Privacy Policy

PRIVACY e COOKIE POLICY

La informiamo che consultazione di questo sito può determinare il trattamento di dati personali e l’identificazione o l’identificabilità di una persona fisica.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi della normativa vigente e di quanto previsto dall’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito “Regolamento UE”), La informiamo che il Titolare e responsabile del trattamento dei dati (di seguito “Titolare”) è CAMERA & CAFFE’ CENNI S.A.S. di CENNI MATTIA Via Romea Sud 409 – 48124 Fosso Ghiaia (RAVENNA)
P. IVA 02369630393 – email info@cameracaffecenni.it. Può rivolgersi al Titolare del trattamento per l’esercizio di tutti i diritti di cui all’informativa, inviando una mail all’indirizzo info@cameracaffecenni.it.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati avverrà con strumenti manuali e automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti, in base alle finalità specificate all’interno del paragrafo della sezione “Tipi di Dati Trattati” della presente Privacy Policy.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati agli stessi. I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono curati solo da personale autorizzato al trattamento, oppure da eventuali responsabili esterni che svolgono operazioni di manutenzione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema).

I dati potranno essere comunicati a soggetti terzi, qualificati come Responsabili esterni del trattamento, esclusivamente per le attività connesse alle finalità previste nella privacy policy (fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche). La lista completa dei responsabili esterni del trattamento potrà essere richiesta in ogni momento scrivendo al Titolare del trattamento, CAMERA & CAFFE’ CENNI S.A.S, all’indirizzo indicato nei paragrafi “Titolare del trattamento dei dati personali” e “Diritti degli interessati”.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare utenti. In questa categoria di dati rientrano, a titolo esemplificativo, gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito ed altri parametri relativi al sistema operativo ed all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

Dati forniti volontariamente dall’utente (su richiesta di contatto)

Per la consultazione del sito non è richiesto alcun conferimento di dati personali da parte dell’utente. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito e mediante form di richiesta “contatto” comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella comunicazione. Tali dati saranno utilizzati al solo fine di dar seguito alla richiesta dell’utente e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario a tal fine.

Per il trattamento dei dati per tali finalità non occorre il Suo consenso poiché il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta (art. 6, comma 1, lettera b del GDPR), nonché, ove applicabile, per adempiere un obbligo legale (art. 6, comma 1, lettera a del GDPR).

Il trattamento dei dati avverrà con strumenti idonei a tutelare la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati nel rispetto della normativa privacy in vigore.

Per il trattamento dei dati per finalità ulteriori, oltre a quelle sopra indicate, tali dati sono conservati per il tempo strettamente necessario a fornire all’utente il servizio richiesto e sono cancellati subito dopo, salvi ulteriori obblighi di conservazione previsti dalla legge.

COOKIES

I cookie sono brevi file di testo che vengono scaricati sul dispositivo dell’utente quando si visita un sito web. Ad ogni visita successiva, i cookie sono nuovamente inviati al sito web che li ha originati (cookie di prime parti) oppure ad un altro sito che li riconosce (cookie di terze parti).

I cookie consentono ad un sito web di riconoscere il dispositivo dell’utente ed hanno diverse finalità come, per esempio, consentire di navigare efficientemente tra le pagine, ricordare i siti preferiti e, in generale, migliorare l’esperienza di navigazione.

In base alla funzione e alla finalità di utilizzo, i cookie possono suddividersi in cookie tecnici, cookie di profilazione, cookie di terze parti.

Tipologie di cookie utilizzati

COOKIE TECNICI

Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito.

Sono di due categorie, persistenti e di sessione:

– persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata;

– di sessione: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso;

Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del sito).

COOKIE ANALITICI

I cookie in questa categoria vengono utilizzati per raccogliere informazioni sull’uso del Sito. Il sito userà queste informazioni in merito ad analisi statistiche anonime al fine di migliorare l’utilizzo del Sito e per rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell’utenza. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza e su come è arrivata sul Sito.

I cookie analitici sono inviati dal Sito Stesso o da domini di terze parti.

COOKIE DI ANALISI DI SERVIZI DI TERZE PARTI

Questi cookie sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi ai fini di campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al Sito.

COOKIE PER INTEGRARE PRODOTTI E FUNZIONI DI SOFTWARE DI TERZE PARTI

Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito.

COOKIE DI PROFILAZIONE

Sono quei cookie necessari a creare profili utenti al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente all’interno delle pagine del Sito.

Secondo la normativa vigente, il nostro sito non è tenuto a chiedere consenso per i cookie tecnici e di analytics, in quanto necessari a fornire i servizi richiesti.

Per tutte le altre tipologie di cookie il consenso può essere espresso dall’Utente con una o più di una delle seguenti modalità:

mediante specifiche configurazioni del browser utilizzato o dei relativi programmi informatici utilizzati per navigare le pagine che compongono il Sito;
mediante modifica delle impostazioni nell’uso dei servizi di terze parti.
Entrambe queste soluzioni potrebbero impedire all’utente di utilizzare o visualizzare parti del Sito.

MODALITÀ DI GESTIONE DEL CONSENSO all’uso di COOKIE

L’uso dei cookie analitici di terze parti e dei cookie di profilazione può essere bloccato:

per i cookie raccolti e trattati da CAMERA & CAFFE’ CENNI, anche se indirettamente, ci si può rifiutare o opporre al trattamento, ad es. cliccando sull’apposito banner che appare sul sito web;
per i cookie analitici e di profilazione di terze parti, può esprimere le sue opzioni visitando l’area dedicata del sito web delle terze parti.
L’utente può anche configurare il proprio browser per accettare o rifiutare tutti i cookies, o selezionare quelli alla cui installazione l’utente acconsente e quelli che invece rifiuta. Si rinvia alle specifiche modalità di disattivazione di ogni specifico browser utilizzato in concreto dall’utente.

CONSENSO (FACOLTATIVO) ALL’INVIO DI MATERIALE INFORMATIVO E PROMOZIONALE

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali, qualora richiesto, in apposite sezioni del sito. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

E’ questa l’ipotesi specifica relativa, in particolare, al trattamento dei dati personali forniti dall’utente per ricevere materiale commerciale, informativo, promozionale e pubblicitario (“Newsletter”). I dati trattati appartengono alle seguenti categorie: a) dati anagrafici e identificativi; b) dati di contatto.

Il trattamento dei dati avverrà unicamente per finalità di invio periodico di Newsletter.

Il trattamento dei Suoi Dati per la finalità sopra indicata è un requisito necessario per l’invio delle Newsletter e, di conseguenza, in caso di mancato consenso specifico ed esplicito, non potrà ricevere tali Newsletter.

Se ci ha già fornito il consenso al trattamento dei Suoi dati per questa specifica finalità, potremo continuare a trattare i Suoi dati in maniera lecita e Lei potrà revocare il consenso in qualsiasi momento.

I Suoi Dati potranno essere conservati fino alla revoca da parte Sua del consenso al trattamento a seguito della Sua decisione di non voler più ricevere le Newsletter. La revoca potrà essere esercitata in ogni momento, inviando una mail all’indirizzo info@cameracaffecenni.it.

I Dati potranno essere comunicati a soggetti esterni che possono essere qualificati come responsabili o sub-responsabili del trattamento, per attività strettamente connesse alle finalità sopra indicate, quali a titolo esemplificativo: servizi di comunicazione e marketing, help desk tecnico e amministrativo.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto di esercitare ex artt. 15 ss. del Regolamento UE, in qualunque momento, i seguenti diritti: a) diritto ad essere informato delle finalità e modalità del trattamento; b) diritto di accesso; c) diritto di aggiornamento e rettifica; d) diritto di cancellazione o blocco dei dati; e) diritto di opposizione al trattamento, inclusa l’opposizione a processi decisionali automatizzati, anche di profilazione; f) diritto di revoca del consenso; g) diritto alla portabilità dei dati; h) diritto alla limitazione del trattamento.

Tali diritti potranno essere esercitati contattando direttamente il Titolare all’indirizzo email info@cameracaffecenni.it. Le richieste saranno evase senza alcun costo a carico dell’utente ed evase dal Titolare del trattamento nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, entro un mese.

Gli interessati dal trattamento dei dati personali, inoltre, hanno diritto di presentare reclamo all’autorità di controllo.

MODIFICHE ALLA POLICY

L’eventuale entrata in vigore di ulteriori normative di attuazione e/o di settore, nonché il costante aggiornamento ed ampliamento dei servizi offerti all’utente, potrebbe comportare la necessità di variare le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti. È pertanto possibile che la nostra privacy policy subisca modifiche nel tempo.

Resta inteso che qualsiasi aggiornamento Le sarà comunicato in maniera tempestiva e puntuale tramite i mezzi ritenuti più idonei dal Titolare ed, in primo luogo, mediante aggiornamento della presente pagina web (la data di ultima revisione compare a piè pagina).

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

Questa pagina è visibile, mediante link in calce in tutte le pagine del Sito nel rispetto della Direttiva “Cookie” 2009/136/CE e normativa nazionale di attuazione, con le modalità semplificate di informativa e acquisizione del consenso per l’uso dei cookie di cui al Provvedimento del Garante dell’8 maggio 2014 (Registro dei provvedimenti n. 229 dell’8 maggio 2014), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014.

Ultimo aggiornamento: 25 maggio 2018

INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PERSONALI (art. 13 del Regolamento UE 2016/679 – GDPR)

(pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea 4 maggio 2016, IT, Serie L119/1)

In ottemperanza alle disposizioni in materia di trattamento dei dati personali, di cui al Regolamento UE 2016/679, direttamente applicabile ed imperativo in ogni suo elemento per tutti gli Stati membri dell’Unione Europea a partire dal 25 maggio 2018, La informiamo di quanto segue:

1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO.

Il trattamento è finalizzato alla corretta e completa esecuzione della prestazione di servizi richiesta di affitta camere forniti dal sito nonché correlato all’adempimento di obblighi previsti da normative comunitarie e nazionali (a titolo esemplificativo, per la predisposizione e la registrazione delle fatture di acquisto, vendita, corrispettivi e giustificativi di costo).

Il conferimento di dati per tale finalità è obbligatorio, il trattamento è lecito senza necessità di consenso allo stesso, ed in difetto non sarà possibile fornire i servizi richiesti.

2. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E PROTEZIONE.

Il trattamento è realizzato attraverso operazioni, effettuate con o senza l’ausilio di strumenti elettronici, e comunque in modo tale da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati, e consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. Il trattamento è svolto dal Titolare e dagli incaricati espressamente autorizzati dal Titolare.

CAMERA & CAFFE’ CENNI S.A.S. adotta misure di sicurezza tecniche ed amministrative finalizzate a ridurre il rischio di perdita, uso non corretto, accesso non autorizzato, divulgazione e manomissione dei dati. Tra i sistemi di sicurezza utilizzati vi sono, a titolo esemplificativo, i firewall, gruppi di continuità, i controlli dell’accesso fisico ai nostri computer, mediante previsione di sistemi di autenticazione, ed all’archivio cartaceo.

3. COMUNICAZIONE DEI DATI.

I dati personali possono venire a conoscenza esclusivamente dagli incaricati del trattamento e possono essere comunicati per le finalità di cui al punto 1, a consulenti esterni legali, fiscali ed aziendali e in generale a tutti i soggetti terzi con i quali la CAMERA & CAFFE’ CENNI S.A.S. ha rapporti, laddove queste terze parti forniscano servizi su richiesta della Società (Istituti di Credito, società di spedizioni, ecc…), e per i quali la comunicazione è necessaria per il corretto espletamento del servizio richiesto e per gli adempimenti e obblighi di legge cui è tenuta la CAMERA & CAFFE’ CENNI S.A.S..

È esclusa la diffusione dei dati a soggetti terzi e/o indeterminati per finalità estranee all’esecuzione della prestazione oggetto del contratto.

4. CONSERVAZIONE DEI DATI.

I dati personali trattati verranno conservati per il tempo necessario al raggiungimento degli scopi contrattuali per i quali sono stati raccolti e trattati, nonché, in ogni caso, anche successivamente al termine dell’incarico, per il tempo strettamente necessario, previsto dalle leggi vigenti, per la documentazione, ai fini fiscali e di contabilità, dell’attività svolta.

5. TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO.

Il Titolare e Responsabile del Trattamento dei dati è la società CAMERA & CAFFE’ CENNI S.A.S. di CENNI MATTIA con sede legale in Via Romea Sud 409 – 48124 Fosso Ghiaia (RAVENNA) – P. IVA 02369630393.

6. DIRITTI DELL’INTERESSATO. L’interessato ha diritto:
– ad ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati.
– all’accesso, rettifica, cancellazione, limitazione e opposizione al trattamento dei dati.
– ad ottenere i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento (portabilità).
– a revocare il consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca.
– proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali.

7. MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI DELL’INTERESSATO.

In ogni momento Lei ha diritto di esercitare i diritti di cui sopra inviando una mail a CAMERA & CAFFE’ CENNI S.A.S., con oggetto “RIF. PRIVACY”, al seguente indirizzo di posta elettronica: info@cameracaffecenni.it

Via Romea Sud, 409 – 48124 Fosso Ghiaia (RAVENNA)

CAMERA & CAFFE’ CENNI S.A.S

Contatto Rapido

Hai bisogno di assistenza?

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003  (rif. Privacy Policy)
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.